BRBS 100 - Amplificatore Valvolare Rock

 

BRBS100 - amplificatore valvolare per il rockLa BRBS 100 Custom Super Overdrive è una testata 100 Watt “All Tube” ispirata al sound degli anni '80 e '90, l'amplificatore valvolare definitivo per il rock!

 

Con 3 canali indipendenti, e switch aggiuntivi di controllo per disegnare il suono, è in grado di affrontare al meglio diversi generi e stili, mantendendo sempre un sound vero, ricco e reale in tutti i settaggi, con tanta dinamica ed una risposta fedele al tocco ed al playing del chitarrista.

 

Da un pulito caldo ma presente fino ad una potentissima distorsione, la BRBS100 regala tutti i grandi suoni rock che hai sempre ascoltato nei dischi degli anni '80 e '90, ma con la definizione, la precisione ed il tono che solo un prodotto "boutique" è in grado di fornire.

 

La BRBS 100 è completamente customizzabile per rispondere alle esigenze del musicista che la suonerà
Contatta il Lab BRBS per informazioni o un preventivo Custom >>



Samples Audio

Canale Clean in soft-clipping, con Gain a 10/10 (suono vintage crunch)

 

Canale OD1 Crunch - Rock Crunch Sound

 

Canale OD2 Lead - Maximum Gain Sound

Specifiche tecniche

Preamplificazione:

  • 3 canali: Clean, Crunch (OD1) e Lead (OD2)
  • Controllo di Gain e Master indipendenti per ogni canale
  • Equalizzazione del canale Clean indipendente
  • Equalizzazione condivisa tra i canali Crunch e Lead
  • Valvole di preamplificazione: 4 x 12ax7 (Classic) –6 x12ax7 (Custom)

Sezione Finale:

  • Potenza: 100 Watt (50 in modalità Triodo)
  • Master Volume
  • Controllo Presence
  • “Damping Control” switch: modalità Tight e Resonant
  • Valvole di finale: 4 x EL34 (disponibile anche con 6L6, KT66, KT88)

Altre Caratteristiche:

  • Uscite per 4/8/16 ohm
  • Loop Effetti “all tube” seriale e parallelo con mix
  • Switch Pentode/Triode per passare da 100 a 50 Watt
  • Dimensioni: 72.5 x 24 x 25.5 cm
  • Peso: 22Kg

Caratteristiche Sonore

Il canale Clean è in grado di spaziare da un suono brillante e pulito fino a sonorità più scure, leggermente sature e compresse, semplicemente aumentando il gain. Mediante i normali controlli di tono è possibile variare finemente la risposta sonora. Uno switch esclusivo riconfigura il controllo di tono per passare da sonorità più "british" a sonorità più "american vintage".

 

La sezione Overdrive della BRBS100 è dedicata ai suoni rock, caldi e con un sapore "anni '80 e '90"; i controlli sono estremamente efficaci nell' estendere anche oltre il range di sonorità - dal rock blues fino al metal e alla moderna fusion.

 

Il canale OD1 è votato ai Crunch: variando il Gain si spazia da crunch leggeri vintage a distorsioni ritmiche sostenute, conservando sempre tono e definizione.

 

Il canale OD2 è ideale per i solisti esperti: una notevole quantità di distorsione, ma sempre controllata e definitissima, è a portata di mano. I controlli di tono permettono di scolpire a piacimento il timbro della distorsione; un controllo "Tone Switch" permette di riconfigurare la risposta dei canali distorti da un suono piu medioso ad un sound piu scavato, ma che non rinuncia a farsi sentire sulle frequenze giuste per “bucare” il mix.

Si spazia da distorsioni rock blues fino a potenti distorsioni heavy, ritmiche o soliste; il canale OD2 è studiato per ottenere il maggior impatto possibile nei soli.

 

Un controllo di PRESENCE completa la dotazione del pannello anteriore, e permette di aggiungere brillantezza al suono generale.

Non meno importante è lo switch "Damping Control" che permette di selezionare due modalità di funzionamento del finale di potenza: Tight - più vintage e brillante, e Resonant: piu moderno, scuro e solido.

 

Click per ingrandire le immagini >>

imageimageimage

Giorgio VelottiLa mia BRBS100 Custom è ciò che desideravo: davvero ottima su tutti e tre i canali - dal Clean al distorto OD2, passando per il caldissimo canale OD1 Crunch - per quanto riguarda versatilità e tono, cosa davvero difficile da trovare in altri amplificatori multicanale.

In più, Sebastiano Barbirato è una persona molto disponibile e preparata, in grado a soddisfare qualsiasi esigenza di sound, anche le idee più strane tipiche di noi chitarristi elettrici!

Giorgio Velotti
(Liquid Funk, Zero45, TOTEM)

BRBS 100 - Info

Compila il modulo per richiedere ulteriori informazioni o un preventivo custom per la testata BRBS100 - All Tube Rock Amp
Acconsento al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy >>

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. 
Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.