BRBS Classic Rock - Testata Valvolare Point-to-Point

BRBS Classic Rock - testata valvolare per chitarraLa nuova testata valvolare Classic Rock – nata dalla collaborazione con l'endorser BRBS Marco Barberini – rappresenta l'apice della qualità costruttiva di un amplificatore per chitarra elettrica, ed il massimo del sound per chi cerca i grandi suoni che hanno fatto la Storia del Rock senza voler rinunciare alla versatilità che solo un amplificatore boutique moderno riesce a garantire.

 

“Boutique” è il termine perfetto per descrivere in sintesi la testata Classic Rock: dal progetto alla realizzazione point to point cablata a mano, ai componenti hi-end scelti accuratamente, dalle valvole appositamente selezionate sino al cabinet dal design esclusivo, costruito e rifinito con i materiali migliori, tutto è pensato per essere al top in ogni aspetto possibile.

 

Il funzionamento è completamente privo di fruscii o ronzii, per esaltare a qualsiasi livello di volume la ricchezza dell'autentico suono valvolare; i tre canali regolabili separatamente ed accorgimenti quali il controllo boost, il loop seriale-parallelo e la possibilità di controllo via MIDI* conferiscono al puro “tube tone” infinite possibilità di utilizzo.

 

La BRBS Classic Rock è completamente customizzabile per rispondere alle esigenze del musicista che la suonerà
Contatta il Lab BRBS per informazioni o un preventivo Custom >>

Specifiche Tecniche

Preamplificazione:

  • 3 canali (Clean, Crunch e Lead) con gain e volume separati, equalizzazione a 3 bande in comune
  • Controllo di Bright comune a tutti canali per sonorità brillanti o più morbide (disponibile a richiesta anche con Bright solo sul canale clean)
  • Valvole di preamplificazione 5 x 12ax7

Sezione finale:

  • Potenza 50 watt
  • Controllo Presence globale
  • Controllo solo boost attivabile a pedale per l'aumento del volume complessivo dell'amplificatore
  • Valvole finali 2 x EL34 (a richiesta anche con 6L6, KT66, KT88, 6550)

Altre caratteristiche:

  • Costruzione interamente point-to-point su turret board
  • Loop effetti seriale/parallelo, con controllo di MIX
  • Controllo dei canali con pedaliera dedicata (*o MIDI su richiesta)
  • Dimensioni 67x23x21 cm
  • Peso 17Kg

Caratteristiche Sonore

Per una scelta progettuale precisa, ciascun canale della BRBS Classic Rock possiede un proprio controllo di gain e uno di volume: i suoni ottenibili sono moltissimi, tutti straordinari.

 

Il canale Clean regala suoni limpidi e cristallini, matramite il potenziometro del gain può arrivare al classico suono “Plexy style” con canali ponticellati e volumi settati al limite della distorsione: il risultato è un clean con una dinamica estrema ed una complessità armonica unica.

Portando il gain a livelli elevati si arriva in pieno territorio JTM-Plexy, per distorsioni crunch classiche che si ripuliscono alleggerendo la pennata o si incattiviscono pennando forte, senza eccessi di frequenze fastidiose mantenendo bassi sempre definiti ed alti presenti ma mai vetrosi.

 

Il canale Crunch è perfetto per il rocker che non vuole compromessi: definito, corposo, tagliente al punto giusto, persino “arrogante”, esalta le qualità del playing regalando splendidi suoni dal Rock'n'Blues fino all'Hard Rock più aggressivo.

Tutti i suoni divenuti classici della storia del Rock sono a portata di mano, senza compromessi e con una personalità degna delle migliori JMP della fine degli anni '70.

 

Il canale Lead è ciò che gli amanti del rock sound hanno sempre voluto ma non hanno mai trovato, un suono con tono e dinamica da crunch abbinati ad una distorsione elevata, rabbiosa ma sempre raffinata “nell'anima”, il suono perfetto per il solista fuoriclasse.

 

Il controllo bright sul pannello frontale permette di intervenire sulla risposta alle alte frequenze di ogni canale a proprio piacimento, per suoni da “vintage no compromise” a suoni “corretti” in chiave più moderna e leggermente più morbidi.



Click per ingrandire le immagini >>

imageimageimageimageimageimageimageimageimageimage

Marco Barberini - Big Gun - Vasconvolti - SessionTrovare un Clean Hendrixiano, un Crunch in stile Ac/Dc ed un Lead alla Van Halen all'interno di una sola testata - con il feel di un monocanale point-to-point per ogni singolo suono! - credevo fosse solo un sogno.

La BRBS Classic Rock è tutto questo, con allo stesso tempo la comodità di avere un Solo Boost richiamabile tramite footswith per far emergere gli assoli.

In più, per un utilizzatore davvero esigente, c'è la possibilità di salvare infiniti settaggi e altro in una comoda App per iPhone e iPad (by Barbe Studio)

Marco Barberini

(Big Gun - Vasconvolti - Session)

BRBS Classic Rock - Info

Compila il modulo per richiedere ulteriori informazioni o un preventivo custom per la testata BRBS Classic Rock - Point-to-Point Rock Amp
Acconsento al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy >>

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. 
Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.