Dr.Viossy - Endorser BRBS Amplification

 

Dr.Viossy è endorser BRBSMichele "Dr.Viossy" Vioni è un chitarrista dalla tecnica e dalla musicalità eccezionali, ai vertici del panorama musicale hard'n'heavy italiano e riconosciuto ed apprezzato in tutto il mondo: la prestigiosa rivista "Total Guitar" lo ha citato in un articolo tra i più grandi shredders del pianeta, ed il suo canale YouTube ha oltre tre milioni di visualizzazioni.

 

Ha suonato per anni nei Mr.Pig, con i quali ha fatto oltre novecento date live, con i Killing Touch (registrando l'album "One of a Kind"), ed è ora impegnato con gli Absynth Aura, i Maestro ed i Progeny.

 

Apprezzatissimo come insegnante e clinician, ha collaborato con l'Accademia Lizard, è stato National Tutor di chitarra Rock/Metal/Prog per l'AMM - Accademia di Musica Moderna. Dal 2009 fa parte, in qualità di special tutor di chitarra Rock/Metal, del Modern Music Institute - istituto di alto perfezionamento delle discipline musicali, ideato e diretto da Alex Stornello.

 

Con l'editrice Carish ha pubblicato il metodo didattico (Libro + DVD) Extreme Hard Rock Guitar, in cui analizza e dimostra le più moderne tecniche di chitarra solista Rock e Metal.

 

Oltre che con BRBS Amplification, Michele Vioni collabora come endorser e dimostratore anche con il marchio GNG - Fine Handmade Guitars®.

 

Dr.Viossy suona BRBS EX3 - Modern Tube Amp >>

Michele Vioni endorser BRBSLa mia BRBS EX3? Un clean cristallino, un crunch corposo e definito allo stesso tempo, un lead dal sound liquido e presente, che buca sempre il mix. E' una testata valvolare di grande versatilità, grazie ai 3 canali separati, ognuno con il proprio equalizzatore, e 4 diverse modalità di distorsione, dal crunch più leggero al distorto più furioso ed imperiale.

C'è solo l'imbarazzo della scelta! Aggiungiamo anche uno switch 100/50w, un loop fx parallelo, un dual master e un controllo MIDI già integrato. Chiunque può trovare il suono ideale con la EX3, in live o in studio!

Michele "Dr.Viossy" Vioni

Credits: le foto di Dr.Viossy in questa pagina sono (in ordine dall'alto) rispettivamente di
Michael Gardenia - Alessandra Lanzarotto - Emiliano Berardi

Dr.Viossy suona "In The Presence of Enemies pt.1" con BRBS EX3

Sebastiano BarbiratoMichele "Dr.Viossy" Vioni è veramente capace di interpretare lo spirito BRBS: eccellenza in ogni sfumatura di sound. Come strumentista possiede tecnica e feel ai massimi livelli, una velocità impressionante ed un controllo fantastico del suono, dell'intonazione, della dinamica e del groove; come musicista - interprete e compositore - è assolutamente eclettico, capace di spaziare dall'heavy metal al rock-pop elettrico, senza mai far mancare la sua personalità al brano. Esattamente ciò che volevo rendere possibile con lo strumento che usa: l'amplificatore valvolare BRBS EX3!

Sebastiano Barbirato

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. 
Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.