Componentistica – Amplificatori Valvolari BRBS

 

Tutta la componentistica viene scelta secondo parametri di qualità assoluta, sempre e soltanto in funzione delle esigenze del progetto. Ogni componente ha caratteristiche peculiari che influiscono sul suono: la scelta deve essere coerente con il risultato da raggiungere, per ottenere esattamente il timbro, la dinamica ed il feel desiderati.

 

 

Condensatori per amplificatore valvolareCondensatori elettrolitici Hi-End nella sezione di alimentazione: sono responsabili della definizione del suono e dell'estensione in frequenza. E' indispensabile che siano di qualità elevata per ottenere bassi definiti e presenti, ma anche medi ed acuti aggressivi al punto giusto.

 

Trasformatori di alimentazione a bassa induzione di funzionamento (per evitare surriscaldamenti indesiderati anche dopo ore di lavoro dell'amplificatore) progettati dal BRBS Lab e realizzati con materiali di altissima qualità. Garantiscono affidabilità in ogni situazione – dall'uso domestico al grande palco – e sono dimensionati accuratamente per consentire all'amplificatore di rendere in maniera ottimale a tutti i livelli di volume.

 

trasformatoreTrasformatori di uscita BRBS exclusive progettati con criteri Hi-Fi, ma ottimizzati per rendere al meglio le frequenze emesse da una chitarra elettrica, dai clean sounds alle distorsioni hi-gain. Utilizzano lamierini a bassa perdita o a grani orientati - a seconda del progetto e dell'amplificatore su cui andranno montati, isolamenti in nomex (materiale dielettrico resistente ad altissime differenze di potenziale ed a temperature estreme), e filo di rame smaltato in classe H a doppio isolamento per garantire la massima affidabilità.

 

Resistenze: è indispensabile che siano di qualità elevate e dimensionate adeguatamente. Nelle circuitazioni BRBS vengono utilizzate resistenze al carbone, al film di carbone, ad ossido metallico, a strato metallico, a filo. Sono differenti per risposta e suono, e vengono usate nella circuitazione dell'amplificatore per caratterizzare il voicing dei vari canali e per dare giusta risposta alle esigenze della circuitazione; tutte le resistenze utilizzate sono ampiamente sovradimensionate per un'affidabilità al top.

 

zoccoli delle valvoleZoccoli delle valvole: BRBS Amplification utilizza esclusivamente zoccoli delle valvole in ceramica ed in micalex, per garantire una lunga durata ed un isolamento elettrico perfetto dei pin delle valvole.

 

Valvola 12AX7Valvole: le valvole di di preamplificazione vengono accuratamente selezionate per basso rumore e bassissima microfonicità; le valvole finali (o della sezione di potenza) sono invece selezionate per assorbimento e transconduttanza (guadagno). Gli amplificatori valvolari BRBS utilizzano 12AX7 / Ecc83 in preamplificazione; per lo stadio finale possono essere usate EL34, 6L6, KT66, KT88, EL84, 6V6.

 

Gli switches utilizzati sono di alta qualità, di costruzione robusta ed affidabile, per contatti perfetti, lunga durata anche se “maltrattati” e minor rischio di cortocircuiti.

 

I connettori sono Neutrik a contatto dorato e Cliff, affidabili nel tempo e con ottime performances elettriche.

 

Alpha PotI potenziometri scelti sono gli Alfa ed i Bourns: funzionamento fluido, caratteristiche elettriche e sonore superiori, e grande affidabilità nel tempo.

 

I relé di segnale sono Omron e Panasonic a contatto dorato, importantissimi negli amplificatori multicanale per garantire perfetta trasparenza del segnale e preservare le caratteristiche timbriche di ogni canale e la definizione e ricchezza del suono.

 

Nelle circuitazioni BRBS anche la cavetteria ha la considerazione opportuna: i cavi di cablaggio sono ad alta temperatura, ed i cavi schermati sono Belden – al top del mercato.



Francesco Messina - MaSuky BandNella mia storia di chitarrista ho cambiato tantissime volte amplificazione, testate e casse a non finire.

I prodotti BRBS sono finalmente quelli che hanno il suono che volevo, con in più una possibilità infinita di customizzazione e la consulenza del BRBS Lab nella ricerca del suono personale del musicista!

 

Francesco Messina

(MaSuky)

Componentistica - Info

Vuoi altre informazioni sulla componentistica che usiamo? Scrivici!
Acconsento al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy >>

Giorgio VelottiLa mia BRBS100 Custom è ciò che desideravo: davvero ottima su tutti e tre i canali - dal Clean al distorto OD2, passando per il caldissimo canale OD1 Crunch - per quanto riguarda versatilità e tono, cosa davvero difficile da trovare in altri amplificatori multicanale.

In più, Sebastiano Barbirato è una persona molto disponibile e preparata, in grado a soddisfare qualsiasi esigenza di sound, anche le idee più strane tipiche di noi chitarristi elettrici!

Giorgio Velotti
(Liquid Funk, Zero45, TOTEM)

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. 
Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.